Sono Andrea Brigatti, un web developer e web designer classe 1984, mi occupo di web dal 2003.
Negli anni mi sono specializzato nella creazione di interfacce HTML e sviluppo in ambiente Microsoft.net.
Ho inoltre affinato le mie competenze nell'ambito grafico per migliorare le mie realizzazioni in ambito UI/UX.
Mi piace sviluppare software front-end e back-end con tecnologie Core.Net, Asp.Net MVC, C#, Entity Framework, SQL Server.
Inoltre mi piace creare siti internet non convenzionali curandone l'aspetto grafico e la facilità d'uso.
La mia avventura nel web è iniziata quasi per caso.
Ho passato qualche mese, grazie ad uno stage scolastico, presso una software house che si occupava della realizzazione di gestionali. L'ambiente mi piacque molto e restai per i successivi due anni imparando a programmare.
Nello stesso periodo collaborava, presso quell'azienda, anche un grafico. Si occupava di web oltre che di grafica cartacea.
Da questo incontro nasce la mia curiosità per il mondo dei web designer.
"Rubando" nozioni da entrambi i settori, ho cominciato a sviluppare software su base web, il perché è molto semplice, mi permettevano di curarne l'aspetto grafico e l'usabilità molto più di un programma per computer.
La vita aziendale però non faceva al caso mio, sono una persona molto curiosa e mi piace confrontarmi con diverse realtà.
In un'azienda che si occupa prevalentemente di software per aziende di produzione le problematiche da affrontare sono sempre le stesse 😅.
Ho quindi aperto la mia partita iva ed ho iniziato a fare la cosiddetta "gavetta" in vari settori (bancario, assicurativo, luxury, software, comunicazione).
[Qui dovrebbe esserci la parte noiosa ed autoreferenziale con date e nomi altisonanti di aziende per cui ho lavorato...te la evito...]
Ed eccomi qua, dopo più di 15 anni di avventure nei settori più disparati, a propormi come consulente per aziende e liberi professionisti; sfruttando il più possibile le esperienze accumulate a servizio dei miei clienti e cercando, per quanto possibile, di "evitare" a loro di cadere nelle trappole che si possono incontrare nel mondo web e digital 😊.
Andrea
Sono un grande fan del metodo GTD (getting things done), non per particolare "campanilismo", ma in quanto trovo che sia il metodo che più si incastra con la mia personalità.
Uso quotidianamente app come Things 3 di Culture Code dividendo le mie attività tramite un sistema personalizzato di etichette.
Come computer e dispositivi uso Apple, appaga la mia eterna ricerca di dettagli estetici mista a semplicità di utilizzo.
Git e GitKraken per quanto riguarda il versioning ed il backup dei miei progetti.
Visual Studio Code come tool principale per la scrittura del codice e Plesk come piattaforma di hosting.
Ti ho incuriosito?
Scopri il mio portfolioScopri il mio metodo di lavoro
Ti potrebbe interessare:
Sono Andrea Brigatti, un freelance di Bergamo, sono disponibile per la realizzazione di progetti per la tua azienda e posso esserti utile come web designer e web developer.
Non esitare a contattarmi, consulta la sezione dedicata, scansiona il Qr-Code oppure vieni a conoscermi nella sezione Chi Sono.